Italmobiliare sottoscrive lo Statement from Business Leaders for Renewed Global Cooperation delle Nazioni Unite

Nel mezzo della pandemia, le Nazioni Unite vedono un affievolirsi della cooperazione internazionale e una convergenza delle crisi globali. Dal cambiamento climatico all'incertezza economica al razzismo sistemico, queste crisi sono aggravate dall'aumento della disinformazione.

In risposta a questo momento di disagio e incertezza, il Global Compact delle Nazioni Unite ha lanciato un appello ai CEO delle aziende partecipanti affinché dimostrino il loro sostegno per la pace e la sicurezza, i diritti umani e lo sviluppo sostenibile.

Italmobiliare Investment Holding, attraverso il suo Amministratore Delegato Carlo Pesenti, condivide la responsabilità di essere tra gli oltre 1.000 Amministratori Delegati in più di 100 paesi che hanno firmato lo Statement from Business Leaders for Renewed Global Cooperation, un risonante richiamo al multilateralismo inclusivo.

“Crediamo che una buona governance sia alla base di un business redditizio. Le aziende non devono solo garantire all’interno delle proprie strutture una governance aziendale efficace, ma devono anche supportare una governance globale rafforzata: modellare la leadership etica nelle loro organizzazioni; affrontare le disuguaglianze e le ingiustizie sistemiche nelle loro catene di approvvigionamento; e collaborare con il governo, la società civile e altri per rafforzare istituzioni, leggi e sistemi, a livello nazionale e internazionale.

Questo è lo spirito della nostra partecipazione all'UN Global Compact.”

https://unglobalcompact.org/news/4589-09-21-2020

Principali dati economici e finanziari