Comitato per la Remunerazione e le Nomine

Il Comitato per la Remunerazione e le Nomine è composto da tre amministratori indipendenti. Per il dettaglio delle sue funzioni si rinvia al regolamento del Consiglio di Amministrazione.

Chiara Palmieri

Presidente

Leggi tutto
Chiara Palmieri
Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine
Componente del Comitato Controllo e Rischi

Consigliere dal 19 aprile 2017

È Amministratore Unico di Tack SCF S.r.l., società che fornisce servizi di Family Office, e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società in Italia, nonché di Amref Health Africa.

In precedenza, ha lavorato come Direttore Generale di Laprima Holding S.r.l., Single Family Office, e in alcune banche d’affari, a Londra e a Milano (Morgan Stanley e Goldman Sachs). È laureata summa cum laude in Bocconi, è Dottore Commercialista e ha conseguito il Master CEMS presso l’Università di HEC-Paris, dopo uno scambio presso il programma MBA della Stern School - New York University.

Valentina Casella
Leggi tutto
Valentina Casella
Componente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine

Consigliere dal 29 luglio 2021

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una formazione specialistica in materia di Diritto commerciale ed Economia aziendale. Master of Laws alla Columbia University e M.B.A. presso l’INSEAD.

Ammissioni Pratica Forense: Ordine di Milano (2006), Ordine di New York (2008).

Dal 2007 al 2012 è Associata alla law firm Simpson Thacher & Bartlett LLP (New York).

Dal 2014 è Socia dello Studio Legale Casella e Associati.

È Consigliere di Amministrazione di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Marco Cipelletti
Leggi tutto
Marco Cipelletti
Componente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine

Consigliere dal 27 gennaio 2021

Laurea in Economia Aziendale, Finanza Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Esperienza lavorativa trentennale, di cui oltre vent’anni nel settore finanziario (analisi di investimento e gestione fondi) presso Amber Capital, Milano, UBS Investment Bank, Milano, ABN Amro Bank, NV, Milano, Credit Lyonnais Securities, Londra, San Paolo Bank - Istituto Bancario San Paolo di Torino, Londra, Actinvest Group Ltd, Londra, e gli ultimi undici nel settore immobiliare.

Da maggio 2011 è Amministratore delegato di Galtrucco S.p.A., società immobiliare con sede a Milano, e di altre due società immobiliari minori a essa collegate.

Principali dati economici e finanziari