Il Comitato per la remunerazione e le nomine è composto da tre amministratori indipendenti. Per il dettaglio delle sue funzioni si rinvia al regolamento del Consiglio di Amministrazione.
Presidente
Consigliere dal 19 aprile 2017
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma.
Dopo il conseguimento della Laurea ha avviato la propria carriera in Arthur Andersen nel settore della revisione contabile, maturando un’esperienza internazionale dapprima negli Stati Uniti, presso l’ufficio di New York, poi in Italia.
Successivamente, ha svolto attività professionale presso l’Ufficio Studi di Mediobanca S.p.A. Attualmente è Vicepresidente e Amministratore delegato di SMEG S.p.A., azienda italiana produttrice di elettrodomestici.
Riveste, inoltre, le cariche di Vice Presidente e Amministratore delegato della società ERFIN S.p.A.
Consigliere dal 29 luglio 2021
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una formazione specialistica in materia di Diritto commerciale ed Economia aziendale. Master of Laws alla Columbia University e M.B.A. presso l’INSEAD.
Ammissioni Pratica Forense: Ordine di Milano (2006), Ordine di New York (2008).
Dal 2007 al 2012 è Associata alla law firm Simpson Thacher & Bartlett LLP (New York).
Dal 2014 è Socia dello Studio Legale Casella e Associati.
È Consigliere di Amministrazione di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
Consigliere dal 19 aprile 2017
È Amministratore Unico di Tack SCF S.r.l., società che fornisce servizi di Family Office, e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società in Italia.
In precedenza, ha lavorato come Direttore Generale di Laprima Holding S.r.l., Single Family Office, e in alcune banche d’affari, a Londra e a Milano (Morgan Stanley e Goldman Sachs). È laureata summa cum laude in Bocconi, è Dottore Commercialista e ha conseguito il Master CEMS presso l’Università di HEC-Paris, dopo uno scambio presso il programma MBA della Stern School - New York University.