Italgen e Raselli Franco firmano un accordo decennale per la fornitura di energia elettrica 100% green

Italgen, green energy company del Gruppo Italmobiliare, e Raselli Franco S.p.A., società del Gruppo Errepi leader nella prototipazione e produzione di gioielleria di alta gamma, hanno siglato un accordo decennale per la fornitura di energia elettrica da fonti 100% rinnovabili.
Il Power Purchase Agreement (PPA) siglato prevede la fornitura di oltre 1,3 GWh/anno di energia rinnovabile proveniente da una filiera 100% made in Italy a sostegno del percorso di decarbonizzazione del processo produttivo di Raselli e della filiera del lusso di cui è parte. Tutta l’energia fornita da Italgen nell’ambito dell’accordo è certificata da Garanzia di Origine, un sistema di certificazione elettronica garantito dal Gestore dei Servizi Energetici che assicura all’acquirente che la quantità di energia che sta acquistando sia 100% rinnovabile e sia stata effettivamente prodotta dal fornitore e venduta solamente a lui.

“Il PPA con Raselli è molto più di un semplice contratto, è una partnership tra PMI di eccellenza che abilita la transizione energetica di un settore chiave del Made in Italy, quello della produzione orafa nello storico distretto di Valenza – sottolinea Luca Musicco, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Italgen –. Questo accordo, che porta a quasi 40 i clienti industriali con cui Italgen ha siglato contratti di fornitura di energia rinnovabile, ci consentirà di valorizzare al meglio i nostri nuovi progetti greenfield in ambito fotovoltaico, che entro la fine le 2025 porteranno la nostra capacità produttiva installata a superare i 100 MW rispetto agli attuali 87 MW”.