Un tour di emozioni per Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Sidi e Caffè Borbone

 

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Il Tour de France è molto più di una semplice corsa ciclistica. È un evento sportivo e culturale che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Una celebrazione della fatica, della tenacia e dello spirito di sacrificio, ma anche un'occasione per scoprire paesaggi mozzafiato e conoscere diverse culture. Dal 1954 la Grande Boucle prende infatti il via da un Paese straniero e quest’anno, per la prima volta, dall’Italia, e in particolare da Firenze. Un’occasione imperdibile che Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Sidi e Caffè Borbone hanno saputo cogliere.

 

SIDI Sport

 

Sidi è stata protagonista dell'evento in quanto ben 11 tra i campioni impegnati nella corsa, tra cui anche il campione d’Italia in carica Alberto Bettiol, vestono le scarpe dell’azienda di Maser. Non solo, Sidi ha anche partecipato a BeCycle, prima edizione del salone dedicato agli amanti del ciclismo organizzato da Pitti Immagine, che si è svolta alla Leopolda di Firenze in concomitanza con la partenza del Tour.

A BeCycle l'azienda ha esposto alcune delle iconiche calzature dei campioni del Tour de France, partendo da quelle indossate nel 1983 da Laurent Fignon, vincitore in quell’anno della Grande Boucle.

 

Caffè Borbone

 

All’appuntamento col Tour non poteva mancare Caffè Borbone, che ha recentemente attivato una partnership in ambito ciclismo con il Team Technipes #inEmiliaRomagna, un progetto senza precedenti che nasce da un’idea di Davide Cassani – ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo e attuale “voce” del Giro d’Italia e del Tour – con l’obiettivo di formare e sostenere giovani promettenti, affiancandogli un team dedicato di esperti che li aiutino a coltivare il loro talento e a crescere sino a diventare ciclisti professionisti.

Caffè Borbone è stato sponsor della maglia celebrativa “Davide Cassani & friends on Tour 2024”, una pedalata organizzata da Davide Cassani sul percorso delle prime tre tappe del Tour insieme ad alcuni selezionati professionisti del mondo dell’economia e della finanza, uniti dalla passione per il ciclismo.

 

SMN

 

 

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella ha invece scelto di celebrare la Grande Boucle esponendo nella vetrina del proprio storico negozio di Firenze la bici dell’ultima vittoria di Marco Pantani al Tour de France nel 2000, circondata da uno speciale allestimento floreale che è un omaggio sia al campione che alla corsa.

Il negozio Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella di via della Scala è stato, inoltre, teatro di uno speciale evento che ha coinvolto anche Italmobiliare, Sidi e Caffè Borbone e visto la partecipazione di illustri ospiti tra i quali Bernard Thévenet, plurivincitore del Tour, Christian Prudhomme, direttore generale della corsa dal 2007, Davide Cassani e Dario Nardella, che da Sindaco di Firenze ha avuto un ruolo fondamentale per portare la Grande Boucle nel capoluogo toscano.

 

Principali dati economici e finanziari