Italmobiliare Investment Holding aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Con un ruolo attivo e continuo nel processo di crescita e valorizzazione del portafoglio, Italmobiliare Investment Holding crea valore combinando lo sviluppo, l’internazionalizzazione e l’innovazione con un efficace modello di governance e gestione del rischio. La sostenibilità, imprescindibile leva di competitività, è integrata nel processo di investimento e l’adesione al Global Compact ne consolida consapevolezza ed efficacia, dalla holding fino alle portfolio companies.

Con i suoi 10 Principi in materia di diritti umani, del lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, e sostenuta dai Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Contestualmente, Italmobiliare entra nella Fondazione Global Compact Network Italia, l’organizzazione che ne promuove l’implementazione a livello nazionale, con presenza nel Consiglio Direttivo.

“È un impegno concreto per un’economia e una società nuove, più resilienti, sane, eque e in equilibrio con la natura - sottolinea Carlo Pesenti, Consigliere Delegato di Italmobiliare - Per Italmobiliare l’adesione al Global Compact significa il consolidamento di una strategia di investimento capace di integrare profondamente business, società e ambiente per creare valore condiviso e duraturo”.

Leggi di più

Principali dati economici e finanziari