Clessidra Capital Partners Green Harvest acquista la maggioranza di Laurieri

Clessidra Private Equity SGR  ha annunciato il primo investimento del fondo Clessidra Capital Partners Green Harvest, con l’acquisizione del 70% del capitale di Laurieri S.r.l., eccellenza italiana nella produzione di prodotti da forno dolci e salati.

La famiglia Laurieri mantiene una partecipazione del 30%, reinvestendo al fianco di Clessidra per sostenere la nuova fase di sviluppo della società. Fondata a Matera nel 1976, Laurieri è riconosciuta per la qualità artigianale delle sue ricette e per un approccio produttivo improntato alla semplicità e salubrità degli ingredienti e alla trasparenza verso il consumatore. L’acquisizione della quota di maggioranza di Laurieri è perfettamente coerente con la strategia del fondo Clessidra Capital Partners Green Harvest, lanciato a luglio 2025 e dedicato alle PMI italiane dell’agrifood, con l’obiettivo di promuovere modelli di business sostenibili e competitivi.

Siamo orgogliosi di annunciare il primo investimento del fondo Green Harvest, che rappresenta un passo concreto nella strategia di Clessidra volta a valorizzare le eccellenze italiane dell’agrifood – commenta Andrea Ottaviano, CEO di Clessidra Private Equity SGR. –. Laurieri incarna infatti perfettamente i valori di qualità, innovazione e sostenibilità che caratterizzano la nostra visione di investimento e siamo lieti di accompagnarla in un nuovo percorso di crescita.”