Convocazione assemblea azionisti

Convocazione di Assemblea

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea in prima convocazione il giorno 28 maggio 2012 alle ore 10.30 in Milano, presso la Sala Assemblee Intesa Sanpaolo – Piazza Belgioioso n. 1, ed in seconda convocazione il giorno 29 maggio 2012, stessa ora e medesimo luogo, per deliberare sul seguente Ordine del Giorno Parte ordinaria

  1. Relazioni del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale sull’esercizio 2011: esame del bilancio al 31 dicembre 2011 e deliberazioni conseguenti;
  2. Relazione sulla Remunerazione;
  3. Autorizzazione all’acquisto ed alla disposizione di azioni proprie.

Parte straordinaria

  1. Proposta di modifica degli articoli 16 (Nomina del Consiglio di amministrazione), 17 (Sostituzione degli amministratori), 25 (Nomina del Collegio Sindacale), 26 (Sostituzione dei Sindaci) dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. Proposta di rinnovo della delega agli Amministratori, ai sensi degli artt. 2443 e 2420-ter cod. civ., ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili o con warrant, in una o più volte, per un ammontare massimo complessivo di nominali euro 260.000.000. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  3. Proposta di abrogazione delle deleghe agli amministratori, ex art. 2443 cod. civ., ad aumentare il capitale sociale da riservare ad Amministratori e Dirigenti della società o di sue controllate.
    Deliberazioni inerenti e conseguenti.

* . * . *

Legittimazione all’intervento: hanno diritto di intervenire in Assemblea coloro che, in conformità alle scritture contabili dell’intermediario, risultino essere titolari del diritto di voto al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (17 maggio 2012).

La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall’intermediario in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al termine sopra richiamato non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

I Signori azionisti titolari di azioni ordinarie non ancora dematerializzate dovranno previamente consegnare le stesse ad un intermediario in tempo utile per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione.

Voto per delega: ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di utilizzare il modulo disponibile presso la sede legale (via Borgonuovo n. 20, 20121 Milano) e sul sito internet della Società www.italmobiliare.it. La delega può essere notificata alla Società mediante invio a mezzo raccomandata alla sede legale (Ufficio Soci, all’indirizzo sopra indicato) ovvero mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata soci.italmobiliare@legalmail.it. Il rappresentante può, in luogo dell’originale, consegnare o trasmettere alla Società una copia della delega, anche su supporto informatico, attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante.

* . * . *

Domande sulle materie all’ordine del giorno: gli Azionisti possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea. Al fine di agevolare il corretto svolgimento dell’Assemblea e la sua preparazione, le medesime dovranno pervenire entro la fine del quarto giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia, entro il 22 maggio 2012) mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale (Direzione Affari Societari - all’indirizzo sopra indicato) ovvero mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata affarisocietari.italmobiliare@legalmail.it accompagnata da idonea certificazione rilasciata dall’intermediario abilitato comprovante la titolarità all’esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea è data risposta al più tardi nel corso della stessa. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell’ordine del giorno: ai sensi di legge e di statuto, gli azionisti che, anche congiuntamente, siano titolari di almeno un quarantesimo del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto, possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, l’integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. Le richieste dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata presso la sede legale (Direzione Affari Societari - all’indirizzo sopra indicato) ovvero mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata affarisocietari.italmobiliare@legalmail.it, accompagnate dall’apposita certificazione rilasciata dall’intermediario abilitato comprovante la legittimazione all’esercizio del diritto di integrazione dell’ordine del giorno. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere consegnata al Consiglio di amministrazione una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

Della integrazione sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’assemblea in prima convocazione; contestualmente sarà messa a disposizione del pubblico, la relazione predisposta dagli azionisti richiedenti accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

* . * . *

La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società, all’indirizzo www.italmobiliare.it: In particolare: * 1° punto all’ordine del giorno - parte ordinaria: entro il 30 aprile 2012; * 2° e 3° punto all’ordine del giorno - parte ordinaria: 21 giorni precedenti l’Assemblea in prima convocazione; * punti all’ordine del giorno - parte straordinaria: 21 giorni precedenti l’Assemblea in prima convocazione.

Gli azionisti hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede legale e di ottenerne copia.

* . * . *

La regolare costituzione dell’Assemblea e la validità delle deliberazioni sulla materia all’ordine del giorno sono disciplinate dalla legge e dallo Statuto sociale.

Il capitale sociale è di euro 100.166.937, suddiviso in n. 22.182.583 azioni ordinarie ed in n.

16.343.162 azioni di risparmio, da nominali euro 2,60 cadauna. Alla data di pubblicazione del presente avviso, il numero delle azioni ordinarie che rappresentano il capitale sociale con diritto di voto, al netto quindi delle n. 871.411 azioni ordinarie proprie detenute dalla Società, è pari a n. 21.311.172.

Il Consiglio di Amministrazione

Principali dati economici e finanziari