Finalizzato accordo con Tecnica Group

Finalizzato l’accordo che porta Italmobiliare a detenere il 40% del Gruppo. Per Tecnica in atto un piano industriale per raggiungere i 500 milioni di euro di fatturato. I risultati 2017 sono in crescita oltre le previsioni.

Alla vigilia della partenza della stagione invernale 2017/2018, la famiglia Zanatta e Italmobiliare hanno finalizzato l’accordo per l’ingresso della holding di partecipazioni in Tecnica Group, società leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci. Con la firma del contratto, che ha visto un impegno finanziario di 60 milioni di euro destinato a un mix fra aumento di capitale e prestito obbligazionario per Tecnica e acquisto di una quota dalla famiglia Zanatta, Italmobiliare detiene ora il 40% del Gruppo Tecnica. L’operazione è stata particolarmente articolata visto che l’entrata di Italmobiliare ha permesso di operare una totale ristrutturazione delle linee finanziarie del Gruppo per poter rafforzare ulteriormente la crescita dell’azienda