Il teatro alla Scala a Bergamo grazie a Italmobiliare

In via straordinaria, il Teatro alla Scala porterà al Teatro Sociale di Bergamo lo spettacolo “La cenerentola per i bambini” il prossimo 23 febbraio 2020, un’eccezionale occasione di attività culturale e divulgativa per la città.

Italmobiliare, che già collabora con il Teatro alla Scala a Milano nell’ambito del progetto “Grandi Spettacoli per Piccoli”, si è fatto promotore come “main partner” di questa iniziativa a Bergamo, che vede anche il sostegno di SIAD, Zanetti SpA, Persico e UBI Banca.

Il progetto “Grandi Spettacoli per Piccoli” è una delle grandi novità e senza dubbio uno dei maggiori successi delle ultime stagioni della Scala: grandi titoli del repertorio presentati in riduzioni a misura di bambino. Un’iniziativa che ha suscitato un entusiasmo travolgente e che dal 2015 ad oggi ha portato alla Scala oltre 180.000 giovanissimi ascoltatori insieme ai loro genitori e insegnanti.

Nella Stagione in corso, l’opera dedicata ai piccoli è La Cenerentola di Gioachino Rossini, con recite aperte alle famiglie e alle scuole fino al 5 aprile 2020 (che già registrano il “tutto esaurito”).

Teatro alla Scala e Teatro Donizetti

Principali dati economici e finanziari