La sicurezza globale firmata Iseo

Il gruppo Iseo - Ultimate Access Technologies, fondato nel 1969, è uno dei protagonisti nel mercato che produce serrature e sistemi di controllo accessi.

«Siamo un ibrido che unisce tradizione, attenzione per il territorio a una visione internazionale - spiega il Ceo di Iseo, Roberto Gaspari. - Le famiglie del fondatore, arrivate alla terza generazione, e la holding quotata in borsa Italmobiliare, hanno rispettivamente il 60% e il 40% dell'azienda».

Una realtà che opera in quattro continenti con 14 filiali commerciali, con 6 siti produttivi (5 in Europa e uno in Sud Africa), con oltre 1150 collaboratori, con esportazioni del 70%, di cui circa il 25% extra Europa. La produzione di Iseo copre oggi oltre 70 paesi.

Filosofia tipica dei grandi gruppi con velocità e agilità di una azienda di famiglia: sono questi gli aspetti che hanno permesso al gruppo di crescere e di fatturare nel 2021 oltre 150 milioni di euro, superando i numeri del 2019.

Una produzione complessa con circa 8 mila codici a listino per seguire attentamente la domanda di ogni mercato: «Continueremo a concentrarci nel mondo della sicurezza inteso come controllo di accesso, offrendo soluzioni adatte a ogni Paese. Con l'ambizione di crescere unendo tradizione meccanica a soluzioni digitali».

Principali dati economici e finanziari