Il Presidente Draghi in visita a Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha visitato la storica sede - in via della Scala 16 - dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Portfolio Company di Italmobiliare.

All’incontro erano presenti il Presidente della Toscana Eugenio Giani e il Sindaco di Firenze Dario Nardella, che hanno accompagnato il Presidente del Consiglio nella visita al flagship store e all’“Antica Spezieria”: lo spazio più antico del complesso.

Oggi questo negozio storico «La Scala», costituito all’interno del complesso conventuale della chiesa di Santa Maria Novella a Firenze è uno spazio unico: oltre alle storiche sale dedicate alla vendita, è stato allestito anche un percorso museale, che viene annoverato ai primi posti tra le realtà museali fiorentine per numero di visitatori annui.

Officina-Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella -patrimonio di Firenze ed emblema del Made in Italy nel mondo- è un know-how storico italiano che ha recentemente celebrato gli 800 anni di attività. Un percorso che attraverso i secoli l’ha resa non solo una tra le più antiche farmacie del mondo, ma soprattutto un marchio iconico della cosmesi naturale.

 

APPROFONDIMENTI

Mario Draghi, visited Santa Maria Novella

eu.smnovella.com/it

Santa Maria Novella e Italmobiliare

Principali dati economici e finanziari