Porte aperte alla centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve

Ha riscosso notevole successo l'iniziativa di Italgen - società partecipata del gruppo Italmobiliare – “Porte aperte alla centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve” (Colere, BG) svoltasi questo 2 luglio.

A distanza di 9 anni dalla prima edizione la società ha deciso di aprire nuovamente le porte della centrale idroelettrica di Dezzo di Scalve, situata nel Comune di Colere (in Val di Scalve, a 60 km circa da Bergamo), che racchiude in sé l’intero ciclo idrico.

Numerosi i visitatori che, sin dalla prima mattinata, hanno varcato la soglia dell’impianto per un viaggio nel cuore dell’energia da fonte rinnovabile.

Nel corso della giornata adulti e bambini sono stati accompagnati in percorsi dedicati, alla scoperta di un bene tanto prezioso - l’acqua - e della tecnologia utilizzata per convertila in energia verde.

 “Le nostre giornate di Porte Aperte ci riempiono di soddisfazione ed orgoglio – ha dichiarato Giuseppe De Beni, CEO & Managing Director di Italgen. Crediamo da sempre nel dialogo con le comunità locali in cui insistono i nostri impianti e, ad oggi, i nostri eventi di Porte Aperte sono molto partecipati. Da oltre 10 anni portiamo avanti queste iniziative con trasparenza e professionalità. Il numero sempre crescente degli ospiti, le loro curiosità e i feedback positivi ricevuti ci confermano nella bontà di queste attività che sicuramente riproporremo in futuro”.

Le giornate di “Porte Aperte”

Le giornate di “Porte Aperte” costituiscono un importante e consolidato appuntamento annuale con le comunità locali dei luoghi in cui Italgen opera.

Un’opportunità per quanti desiderano conoscere questa realtà aziendale e l’impegno per lo Sviluppo Sostenibile, la Qualità, la Tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Principali dati economici e finanziari