Italmobiliare supporta MED 2021: Roma al centro dei dialoghi internazionali

Si è conclusa la settima edizione della Conferenza Rome MED – Mediterranean Dialogues. Al centro del dibattito, promosso dal MAECI e da ISPI e tenutosi dal 2 al 4 dicembre, le sfide di oggi e il futuro del Mediterraneo.

Con più di 40 eventi virtuali, oltre 15.000 partecipanti e più di 180 relatori, Roma MED 2021 ha rappresentato uno spazio unico in cui Ministri, Capi di Stato ed esperti di tutto il mondo hanno discusso delle tendenze, delle sfide e delle opportunità che la regione mediterranea deve affrontare in un mondo post-pandemia.

Tra i temi strategici al centro del dibattito, che si è svolto in modalità ibrida – con partecipazioni sia fisiche che virtuali e una diffusione in live streaming –, le principali sfide per la sicurezza, politiche innovative per la gestione dei flussi migratori, il destino delle giovani generazioni dopo la pandemia, le iniziative per accelerare il passaggio ad un’economia verde e sostenibile, le risposte ai problemi posti dall’emergenza climatica e il rilancio del processo di pace in Medio Oriente.

Ma anche un’opportunità per discutere del futuro del partenariato euro-mediterraneo, del ruolo della Nato e dell’Unione Europea nel Mediterraneo. 

 

APPROFONDIMENTI

Vai al sito

Vai al programma 

Principali dati economici e finanziari