Italmobiliare rinnova il supporto a “I grandi spettacoli per piccoli”: in anteprima assoluta alla Scala “Il piccolo principe” per la stagione 2022-23.

Italmobiliare S.p.A conferma il proprio impegno a fianco del Teatro alla Scala per la stagione 2022/23, supportando anche quest’anno i “Grandi spettacoli per piccoli” - uno dei maggiori successi del programma scaligero – con la prima assoluta de Il piccolo principe, in programma dal 15 ottobre al 16 marzo.

Per la prima volta, infatti, il Teatro alla Scala ha commissionato un’opera per ragazzi ad un autore contemporaneo. Il compositore Pierangelo Valtinoni si è ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry per creare un nuovo lavoro in prima assoluta con la regia di Polly Graham e i solisti, l’Orchestra e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala diretti da Vitali Alekseenok.

Il progetto “Grandi Spettacoli per Piccoli” è senza dubbio uno dei maggiori successi delle ultime stagioni scaligere: grandi titoli del repertorio presentati in riduzioni a misura di bambino. Un’iniziativa che ha suscitato un entusiasmo travolgente e che dal 2015 ad oggi portato alla Scala oltre 180.000 giovanissimi ascoltatori insieme ai loro genitori e insegnanti.

 

APPROFONDIMENTI
www.teatroallascala.org

Principali dati economici e finanziari