Italmobiliare aderisce ai Women’s Empowerment Principles

Carlo Pesenti, CEO di Italmobiliare Investment Holding ha partecipato al “Business & SDGs High Level Meeting”, l’evento annuale di Fondazione Global Compact Network Italia dedicata a Presidenti e CEO. Tema dell’anno è stato “Colmare il divario della parità di genere: il ruolo delle imprese”, chiamate a garantire opportunità lavorative eque e a investire in iniziative di affermazione per donne e ragazze, incentivando così la crescita economica e lo sviluppo sociale.

Un confronto aperto di alto livello su un tema rilevante, messo in piena evidenza anche dall’emergenza Covid, e anche l’occasione per Italmobiliare per condividere valori, impegni e piani d’azione.

“Abbiamo storie positive da raccontare - afferma Carlo Pesenti -, a partire dalla holding che vede una significativa partecipazione femminile nel Board (42%), nei Comitati endoconsiliari (71%), tra cui quello recentemente creato per la Sostenibilità, nel Collegio Sindacale (50%), nel management (27%), e nell’intero personale (51%). Crediamo che la creazione di un ambiente inclusivo, fondato su valori, equità e merito sia la corretta base di partenza non solo per la parità di genere, ma più in generale per la crescita del Gruppo. Da queste basi parte la sfida, che richiede ancora sforzi significativi, dalla holding fino alle Portfolio Companies”.

Da questa convinzione nasce anche l’adesione di Italmobiliare, annunciata proprio in questa occasione, ai Women’s Empowermente Principles, iniziativa tematica promossa da UN Global Compact e UN Women e strumento primario per l’impegno aziendale verso la parità di genere.

Italmobiliare aderisce ai Women’s Empowerment Principles

 

Approndimenti

www.weps.org
www.empowerwomen.org

 

Principali dati economici e finanziari