Italgen e Unicef insieme per le nuove generazioni

Aiutiamo i giovani a scalare il futuro” è un’iniziativa UNICEF - CAI che vede da un decennio, Italgen spa - società partecipata del gruppo Italmobiliare - attore importante grazie all’impegno verso il territorio e gli stakeholder.

Un appuntamento annuale durante il quale sono state aperte le porte della centrale di Ponte dell’Acqua - sita in alta Val Brembana (nel comune di Mezzoldo, BG) - per una giornata formativa dedicata a studenti delle scuole primarie e secondarie di Bergamo e provincia, interessati alla scoperta del territorio montano e della produzione di energia da fonte rinnovabile.

La giornata si è strutturata come una vera e propria passeggiata fra i monti, articolata in tappe – di cui la sosta all’impianto ha costituito un momento fondamentale - finalizzata ad infondere, nei giovani, il valore dell’impegno e della solidarietà, affrontando inoltre il tema della Sostenibilità, dell’energia verde, di un sistema produttivo rispettoso dell’Ambiente e delle comunità in cui Italgen opera.

La giornata si è conclusa con la firma della bandiera dell’Unicef da parte dei giovani partecipanti. Sarà compito del CAI posizionarla, ogni anno, su una delle tante vette orobiche.

Principali dati economici e finanziari