Italgen ottiene la 5° convalida EMAS

Italgen S.p.A. – Portfolio Company di Italmobiliare S.p.A. – grazie all'attenzione per l'ambiente in cui opera e per gli stakeholder con cui interagisce, ha ottenuto la quinta convalida EMAS, uno strumento utile al continuo miglioramento delle performance aziendali nel pieno rispetto del territorio e dell'ecosistema.

La Dichiarazione Ambientale Emas, dall’inglese Eco Management & Audit Scheme, è lo strumento che aiuta le aziende a migliorare le proprie performance ambientali, conformemente alle politiche di sostenibilità adottate, e a comunicarle in modo efficace alle parti interessate, ossia a coloro che possano essere influenzati dall’attività dell’impresa.

L’uso degli indicatori consente di valutare annualmente l’andamento delle prestazioni ambientali e di evidenziare l’efficienza ed efficacia dei processi. Trasparenza e tracciabilità delle informazioni sono alla base di un nuovo modo di fare impresa, che pone al centro il rispetto dell’ambiente.

I dati raccolti tracciano i progressi compiuti dalle aziende e aiutano a valutarne le prestazioni rispetto a obiettivi prefissati. Le informazioni sono riscontrabili anche dalla lettura del primo Bilancio di Sostenibilità, recentemente pubblicato, che racconta delle numerose iniziative intraprese, degli impegni assunti e degli obiettivi raggiunti nell’ottica di un miglioramento continuo.

Scarica pdf

Leggi l'articolo

Italgen ottiene la 5° convalida EMAS

Principali dati economici e finanziari