OPA volontaria parziale promossa da Italmobiliare S.p.A. avente ad oggetto azioni ordinarie di Italmobiliare S.p.A.

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA PARZIALE PROMOSSA DA ITALMOBILIARE S.P.A.
AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE DI ITALMOBILIARE S.P.A.

Facendo seguito al comunicato stampa di Italmobiliare S.p.A. (l’“Offerente” o l’“Emittente” o “Italmobiliare” o la “Società”) diffuso ai sensi dell’articolo 17 del MAR in data 2 marzo 2017, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 102, comma 1, del TUF e all’articolo 37 del Regolamento Emittenti Italmobiliare comunica la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF su massime n. 2.000.000 di azioni ordinarie Italmobiliare (ovvero n. 4.000.000 di azioni ordinarie a seguito dell’efficacia del Frazionamento, come infra definito), prive di indicazione del valore nominale, interamente liberate (le “Azioni”), quotate sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”), pari all’8,4% del capitale sociale di Italmobiliare (l’“Offerta”).