Italmobiliare con “Casa della Salute” nell’healthcare innovativo e ad elevata digitalizzazione

Il Poliambulatorio è nato nel 2014 come primo centro privato di diagnostica e medicina sportiva, crescendo rapidamente grazie ad un servizio sanitario di alta qualità dovuto all’ottimizzazione dei processi interni, all’utilizzo di tecnologia di ultima generazione e a un personale medico altamente qualificato.

Milano, 10 dicembre 2020 – E’ stato perfezionato oggi l’acquisto da parte di Italmobiliare del 92,5% del capitale di Casa della Salute secondo quanto annunciato lo scorso 12 novembre. L’operazione conclusa in data odierna ha comportato un esborso pari a 24 milioni di euro. L’Amministratore delegato e fondatore Marco Fertonani mantiene la restante quota del 7,5% del capitale, nonché le piene deleghe di gestione.

L’investimento in Casa della Salute rappresenta -ad una settimana dall’annuncio dell’accordo relativo alla piattaforma e-commerce Callmewine- la prima finalizzazione della nuova attenzione da parte di Italmobiliare a valorizzare opportunità di mercato in settori innovativi, partendo da realtà con grandi potenziali di crescita (Small Cap Growth), basate su nicchie di eccellenza del panorama imprenditoriale italiano.

Italmobiliare a partire dal 2017 ha inoltre investito circa 500 milioni in società caratterizzate da marchi importanti del Made in Italy sostenendo attraverso il suo know-how e i propri modelli di sviluppo e governance significativi tassi di crescita.

Italmobiliare è stata assistita nell’operazione dallo studio Giliberti Triscornia e Associati per gli aspetti legali, dallo studio Alonzo Committeri & Partners per la parte fiscale, da EY per la due diligence finanziaria e da EY-Parthenon per la due diligence commerciale. Casa della Salute è stata assistita nell’operazione nonché sugli aspetti strategici e di business da Partners S.p.A. quale financial advisor e da Ashurst per gli aspetti legali.