Creare valore

Vision, Mission, Valori

Vision

Italmobiliare Investment Holding intende essere ispirazione, esempio e riferimento per tutti coloro che vogliano identificare, accelerare e valorizzare in modo duraturo il proprio potenziale di trasformazione e contribuire attivamente alle sfide globali, creando business sostenibili, innovativi e per questo più competitivi e resilienti.

Mission

Italmobiliare Investment Holding svolge un ruolo attivo e continuo nel processo di crescita e valorizzazione del portafoglio coniugando lo sviluppo, l’internazionalizzazione e l’innovazione con un efficace modello di governance e gestione del rischio e la piena integrazione ESG in tutte le fasi dell’investimento.

Valori

Eccellenza: risorse finanziarie, umane e organizzative a supporto di creazione di valore e competitività. Disciplina finanziaria e operativa, competenze condivise, networking e approccio strategico per liberare il potenziale di crescita del Gruppo e delle società controllate e partecipate.

Responsabilità: la sostenibilità come leva trasformativa di successo e crescita continua, combinazione di eccellenza delle performance economiche, etica, conservazione e valorizzazione del capitale naturale e miglioramento della qualità della vita delle generazioni presenti e future.

Innovazione: tecnologie, digitale, ricerca del nuovo, disponibilità al cambiamento, approccio proattivo e dinamico che guarda al mondo da una prospettiva diversa e mira alla crescita individuale e societaria.

Inclusione: relazioni interne ed esterne guidate da rispetto, fiducia e duty of care, dove le caratteristiche di sesso, orientamento sessuale, età, nazionalità, stato di salute, opinioni politiche, razza, credenze religiose e qualsiasi altra diversità creino valore aggiunto, portando conoscenze ed esperienze a beneficio dell’intera organizzazione e della collettività.

Integrità: legalità, rispetto delle norme e dei codici volontari come elementi imprescindibili. Correttezza, onestà e lealtà nei rapporti con tutti gli stakeholder, interni ed esterni. Trasparenza e proattività nella divulgazione di informazioni e riservatezza nella gestione dei dati sensibili. Lotta alla corruzione, contrasto al riciclaggio e alle organizzazioni criminali.

Read more

Key economic and financial data