Giovanna Paoloni nuovo CEO Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

Giovanna Paoloni, 20 anni di esperienza in multinazionali nel settore lusso e retail, è stata nominata Amministratore Delegato e Direttore Generale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. Raccoglie il testimone da Gian Luca Perris per proseguire e rafforzare il percorso di crescita dello storico marchio fiorentino.

 

Giovanna Paoloni

Laureata in Economia e Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano, inizia la sua carriera nel 2004 tra Milano e Londra in Armani. Entra nel 2007 nella divisione Nord Europa del Gruppo Prada, dove ricopre molteplici incarichi, dapprima nel Wholesale e poi nel Retail. Nel 2015 si unisce a Harrods come General Sales Manager e nel 2017 viene scelta come Retail Director Beauty, Luxury e Fashion di Value Retail. Nel 2019 è nominata General Manager Northern Europe per Bottega Veneta, assumendo la responsabilità di tutte le attività di business in Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Austria e Scandinavia.  


“Sento l’orgoglio e la responsabilità di assumere la guida di questo storico marchio, patrimonio di valori e bellezza italiani che non ha eguali al mondo – ha dichiarato Giovanna Paoloni –. Il mio obiettivo sarà quello di accompagnare il brand nella prossima fase di internazionalizzazione e forte crescita, con particolare attenzione allo sviluppo prodotto, all’eccellenza della strategia retail anche e all’apertura di nuovi mercati”. 


Carlo Pesenti, Consigliere Delegato di Italmobiliare e Presidente di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, ha sottolineato “Ringraziamo Gian Luca Perris per l’eccellente lavoro svolto e siamo certi che, Giovanna Paoloni, grazie alle profonde competenze, all’esperienza internazionale e alla sua visione strategica saprà dare ulteriore impulso allo sviluppo globale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella”.  

 

Principali dati economici e finanziari