La Commissione Europea invia comunicazione degli addebiti a società del settore imballaggio alimentare.

Verolanuova, 5 Ottobre 2012 - Nell'ambito dell'indagine delle autorità europee della concorrenza relative al settore della produzione e commercializzazione di imballaggi alimentari (in particolare vassoi di polistirolo espanso e polipropilene rigido), Sirap-Gema S.p.A ed alcune sue controllate hanno ricevuto la Comunicazione degli Addebiti inviata dalla Commissione Europea. La stessa Comunicazione, che ha interessato diversi altri operatori europei del settore, è stata trasmessa anche ad Italmobiliare, quale controllante della società con sede a Verolanuova.

Sirap-Gema, e le sue controllate coinvolte nell'istruttoria, continueranno a fornire la massima collaborazione alla Commissione Europea nell'ambito dell'indagine, nonché esamineranno attentamente il documento ricevuto dalla stessa e risponderanno per iscritto, nei termini previsti, alle contestazioni mosse nella Comunicazione degli Addebiti.