Italmobiliare : migliora la proposta sulle azioni di risparmio

• Il Consiglio di Amministrazione approva le Relazioni sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea straordinaria degli azionisti ordinari e sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio.
  • Aumenta da Euro 5,62 a Euro 8,00 l’importo riconosciuto a ciascuna azione di risparmio, a titolo di dividendo privilegiato straordinario in denaro, nell’ambito della proposta di dividendo privilegiato straordinario agli azionisti di risparmio e contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie approvata dal Consiglio di amministrazione del 1° luglio 2016.
  • La proposta all’Assemblea straordinaria e all’Assemblea speciale del 4 agosto 2016 è quindi formulata come segue:
    (a) distribuzione agli azionisti di risparmio di dividendo privilegiato straordinario una tantum:
    (i) in parte, in denaro, per un importo di Euro 80,00 per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio; e
    (ii) in parte, in natura, mediante assegnazione di n. 3 azioni ordinarie HeidelbergCement AG per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio;
    (b) contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie secondo il rapporto di conversione di n. 1 azione ordinaria per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio.
  • Sulla base dei prezzi ufficiali dei titoli coinvolti nell’Operazione registrati al 30 giugno 2016 (giorno di borsa aperta precedente il primo annuncio dell’Operazione), al controvalore in denaro e in natura complessivamente riconosciuto alle azioni di risparmio corrisponde un premio, rispettivamente, del 25,09% e del 27,67% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni di risparmio Italmobiliare rilevato a tale data ed alla relativa media dell’ultimo mese precedente il primo annuncio dell’Operazione.