Esaminata dal CDA l'informativa periodica aggiuntiva al 30 settembre 2016

ITALMOBILIARE SpA

• NAV DISCOUNT AL 35,1% (44,2% A FINE GIUGNO)
  • POSIZIONE FINANZIARIA NETTA DI ITALMOBILARE E FRANCO TOSI (FINANZIARIA INTERAMENTE CONTROLLATA) POSITIVA PER 623,8 MILIONI (INDEBITAMENTO DI 83,8 AL 30 GIUGNO 2016)

GRUPPO ITALMOBILIARE

• RISULTATO OPERATIVO CONSOLIDATO NEI NOVE MESI TORNA POSITIVO PER 50,0 MILIONI (-24,4 MILIONI AL 30 SETTEMBRE 2015)
  • POSIZIONE FINANZIARIA NETTA POSITIVA PER 547,9 MILIONI (INDEBITAMENTO DI 169,7 MILIONI AL 30 GIUGNO 2016)

Il Consiglio di amministrazione di Italmobiliare S.p.A. ha approvato oggi l’Informativa finanziaria periodica aggiuntiva al 30 settembre 2016.

In coerenza con il quadro normativo di riferimento che ha recepito la nuova direttiva comunitaria (direttiva Transparency) eliminando l’obbligo di pubblicazione del Resoconto Intermedio di Gestione, Italmobiliare ha deciso di diffondere, in forma volontaria a partire dal terzo trimestre 2016, la pubblicazione di una informativa trimestrale focalizzata sulle informazioni rilevanti che permettano una rappresentazione sintetica del proprio business. In particolare le informazioni riguarderanno i principali indicatori economici e finanziari del Gruppo (ricavi, risultati economici intermedi, posizione finanziaria netta, NAV) che saranno espressi in forma quantitativa e coerente con le medesime informazioni già fornite in sede di Relazione finanziaria annuale e semestrale. Le informazioni finanziarie, unitamente a una sintesi dei principali eventi significativi avvenuti nel corso del trimestre e un commento dell’andamento delle principali società controllata del Gruppo Italmobiliare, sono approvate dal Consiglio di Amministrazione e pubblicate sul sito di Gruppo con le tempistiche già indicate nel calendario finanziario di Gruppo.