Scrigno al Fuorisalone 2019

Le soluzioni Scrigno, società controllata dal fondo CCP3, anche quest’anno tornano sotto i riflettori del Fuorisalone, all’interno del progetto ACollection di Andrea Castrignano, installazione realizzata presso l’headquarter dello Studio Castrignano in via Adige 11, nel nuovo Romana Design District®.

Focus di ACollection è il design nella sua accezione più sostanziale: l’interior designer che ha fatto del colore e del tailor made la sua principale fonte di ispirazione, per la prima volta presenta le proprie realizzazioni come product designer in un allestimento di grande impatto scenografico ed emozionale.

L’ampio loft di 400 mq si trasforma, così, in un ambiente poliedrico che accompagna il visitatore in un percorso esperienziale, volto a scoprire le idee e le suggestioni che portano Andrea Castrignano a creare spazi esclusivi, in cui ogni elemento è accuratamente selezionato per diventare pregevole complemento d’arredo.

In tal senso, si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Scrigno, realtà che sposa appieno la filosofia al centro di ogni lavoro del designer, fondata sulla cura per il dettaglio, la ricerca di una forma estetica che sia anche funzionale, la sperimentazione sull’utilizzo dei materiali e il design sartoriale.

Protagonista dell’installazione, ancora una volta, è il colore: ACollection diventa l’occasione per presentare la nuova cartella sviluppata da Andrea, esposta in un piccolo spazio dedicato di cui le soluzioni Scrigno diventano custodi. Con un affascinante gioco di riflessi, Mirr attira lo sguardo dei visitatori e li invita ad accedere in quest’area intima e riservata. Nuova nata della gamma Essential, questa battente vetro filomuro si fa portavoce dell’impegno costante di Scrigno nel proporre sistemi innovativi e connotati da un’estetica superiore, dettagli identificabili anche nei progetti di Andrea Castrignano. Valore aggiunto di Mirr, scelta per ACollection in versione con anta in vetro laccato cenere lucido, è l’elevata possibilità di personalizzazione, in virtù dell’ampio assortimento di tipologie disponibili: una ricca palette di colori selezionabili per la versione in vetro laccato, con finishing lucido o satinato, e oltre 15 opzioni in vetro temperato, declinate in diverse nuance del trasparente, satinato, reflex, fumé o del bronzo, a cui si aggiungono le finiture specchio, specchio fumé e specchio bronzo.

Mirr accoglie così il pubblico nel luogo dove è racchiuso il cuore di ACollection, celato da due sistemi Essential Battente dietro cui si nasconde Shades: fanno parte della nuova cartella di Andrea Castrignano le sei colorazioni di riferimento per le collezioni esposte nella location, due inedite tonalità calde e avvolgenti, Rouille e Paris Green, e le rispettive variazioni tonali che consentono di ottenere effetti degradé. Le soluzioni Scrigno ne diventano testimonial d’eccellenza: le due Essential Battente si vestono delle cromie ideate dall’interior designer, che sceglie per loro proprio Rouille e Paris Green, e, grazie all’assenza di stipiti e cornici coprifilo, si mimetizzano con le pareti, per un’armonia strutturale estremamente contemporanea.

“Siamo orgogliosi di aver rinnovato anche quest’anno la partnership con Andrea Castrignano in occasione del Fuorisalone. ACollection si è rivelata la vetrina ideale per presentare il potenziale creativo della nostra offerta” commenta Francesco Bigoni, CMO di Scrigno Group, che continua: “L’installazione di Castrignano si configura quale esempio concreto delle infinite possibilità di customizzazione della nostra gamma, in grado di liberare l’estro di ogni progettista e di elevarsi a veri e propri elementi di design, dalla spiccata personalità.”

Principali dati economici e finanziari