Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella firma l’esperienza olfattiva del Padiglione Italia all’Expo 2025 di Osaka

Con la storica fragranza Pot Pourri il brand fiorentino accompagna i visitatori in un viaggio sensoriale nel cuore della bellezza e della cultura italiana

In occasione dell’Expo 2025 di Osaka, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella porta la sua storica essenza Pot Pourri all’interno del teatro nel cuore del Padiglione Italia, trasformando lo spazio in un ambiente intriso di memoria, eleganza e autenticità.

La vocazione alla bellezza e all'autenticità dell'Officina si riflette nella partecipazione all’Expo 2025 di Osaka, in programma dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, dove l’Italia si presenta con un padiglione che è un vero omaggio all’ingegno e alla creatività del nostro Paese. Il Padiglione Italia reinterpreta in chiave contemporanea l’immagine della Città Ideale rinascimentale, simbolo dell’armonia tra essere umano e paesaggio. Con il tema L’Arte rigenera la Vita, il progetto racconta un’Italia dinamica, sensibile e proiettata verso il futuro, dove l’arte, la bellezza e la sostenibilità diventano strumenti di rinascita e innovazione. Incredibile è il successo e il riscontro del pubblico verso il Padiglione Italia, primo in moltissimi sondaggi di gradimento e con lunghe code di visitatori, in fila fin da prima mattina. Il fulcro del progetto è un teatro in legno, immersivo e multisensoriale, che mette in scena suoni, movimenti, colori e che diventa una scena olfattiva grazie a Pot Pourri. Una scelta simbolica e sensoriale, che avvolge i visitatori in un’atmosfera capace di evocare la storia, la cultura e l’eleganza italiana attraverso un linguaggio universale, come il profumo.

Già presente e molto apprezzata in Giappone e nel mercato Asiatico, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella custodisce e tramanda una storia senza eguali che inizia oltre 800 anni fa a Firenze ed è profondamente intrecciata con la storia e la cultura italiana. Siamo orgogliosi di partecipare ad Expo 2025 all’interno del Padiglione Italia, un meraviglioso spazio dedicato all’arte, alla bellezza e alla sostenibilità, caratteristiche che rendono il nostro paese celebre e amato in tutto il mondo”, ha dichiarato Giampiero Pesenti, Direttore Generale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

SMN EXPO