La leggenda dello sci Alberto Tomba è il nuovo testimonial di Caffè Borbone
Un’icona dello sport italiano, capace di rendere lo sci una passione nazionale, entra nel mondo di Caffè Borbone. L'azienda ha scelto Alberto Tomba come testimonial per la nuova campagna televisiva, rafforzando la collaborazione avviata nel 2025, che lo ha visto protagonista di una campagna social nel ruolo di ispiratore e mentore per alcuni dei migliori talenti italiani degli sport invernali.
L’annuncio di questa nuova collaborazione sarà accompagnato da un’intervista esclusiva realizzata da Fabio Caressa, volto noto del giornalismo sportivo italiano, per offrire al pubblico un racconto personale di Alberto Tomba sui momenti più esaltanti della propria carriera, parlando di talento, impegno e passione, valori che lo hanno reso “eroe” per generazioni di italiani. Una scelta che nasce dalla sintonia tra il campione e l’identità del brand, entrambi portatori di valori autentici e di un approccio alla vita appassionato e sincero. Così come Tomba ha avvicinato lo sci alle persone, rendendolo uno degli sport nazionali più seguiti e amati di sempre, Caffè Borbone interpreta il caffè come un rito quotidiano condiviso, capace di unire con gusto e semplicità.
“Alberto Tomba è un campione riconosciuto da tutti. Ha sempre saputo entrare nelle case degli italiani come un vicino fuori dagli schemi, di quelli da invitare per una piacevole chiacchierata davanti a un caffè, senza mai apparire come un personaggio televisivo inarrivabile. Da campione della porta accanto, ha popolato la quotidianità di famiglie affezionate. Per questo riteniamo sia uno dei personaggi sportivi italiani più rappresentativi per farsi portavoce dei valori in cui il brand e le persone che scelgono Caffè Borbone si possono riconoscere”, afferma Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.