La Tua Idea Green: scopri i risultati del sondaggio del Gruppo Autogas nell’ambito di Mattinate FAI d’Inverno!

A seguito dell’evento nazionale rivolto al mondo della scuola Mattinate FAI d’Inverno, Gruppo Autogas, società partecipata del Gruppo Italmobiliare, e main sponsor del progetto, raccoglie i numeri di una grande esperienza culturale.

Quest’anno arricchita dal concorso e dal sondaggio La Tua Idea Green (svolto sempre in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano), l’iniziativa è servita e servirà come spunto agli insegnanti per divulgare “perché e come” rendere più sostenibile il nostro pianeta.

FAI e Gruppo Autogas: numeri e idee di una collaborazione ricca di energia

Per il terzo anno consecutivo Gruppo Autogas ha scelto di collaborare con il FAI - Fondo Ambiente Italiano alla manifestazione Mattinate FAI d’Inverno che ha permesso l’apertura di 175 beni FAI in 107 città di tutta Italia.

Come main sponsor oltre a sostenere l’evento, ha anche sviluppato una comunicazione dedicata ai ragazzi. Un grande lavoro che quest’anno si è concretizzato nella realizzazione di in un vero e proprio mini sito dedicato all’evento e al sondaggio La Tua Idea Green, volto a sensibilizzare i giovani alla sostenibilità ambientale grazie alla definizione di preziosi ecoconsigli e a una ideale e possibile Città dell’Energia.

Ecoabitudini per la Città dell’Energia 

Il sondaggio creato per l’edizione 2018 delle Mattinate FAI ha coinvolto gli apprendisti ciceroni e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e ha promosso la sensibilizzazione dei ragazzi ai temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

I numeri ci raccontano che su 770 utenti registrati:

  • il 44% è di età compresa tra gli 11 e i 15 anni
  • il sondaggio ha coinvolto 19 regioni: Puglia, Liguria, Toscana, Abruzzo, Lombardia le prime cinque
  • Il 49% dei ragazzi pensa che la soluzione per salvaguardare l’ambiente sia utilizzare automobili con carburanti ecologici
  • Il 23% ha scelto fare la raccolta differenziata dei rifiuti, seguito dal 12% con aumentare il verde urbano e l’8% spegnere la luce quando si esce da una stanza.

Gruppo Autogas e FAI ringraziano per la partecipazione e il successo di questa iniziativa green, consapevoli di promuovere insieme un futuro più sostenibile, dove la consapevolezza delle proprie piccole azioni e delle conseguenze positive generate, può centrare grandi obiettivi che migliorano il nostro stile di vita e i comportamenti nei confronti dell’intero pianeta.

Scopri i risultati del sondaggio La Tua Idea Green cliccando sul link: https://www.gruppoautogas.com/it/ideegreen/risultati-sondaggio

Principali dati economici e finanziari