CDS – La tua casa della salute diventa azienda B Corp

CDS – La tua casa della salute, network di 35 poliambulatori specialistici distribuiti tra Liguria e Piemonte, è diventata una delle 332 B Corp italiane grazie al suo impatto positivo nella società e sull’ambiente

La certificazione B Corp misura in maniera indipendente e oggettiva l’impatto sociale e ambientale dell’impresa, secondo gli standard previsti dal B Impact Assesment (BIA). Il processo di valutazione analizza le pratiche e i risultati aziendali considerando cinque differenti categorie: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti. La certificazione è il risultato di oltre 18 mesi di analisi sul modello di CDS e ha coinvolto tutta l’azienda e le sue risorse. Lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network B Lab. La certificazione raggiunta da CDS rappresenta l’ulteriore passo di una evoluta e ambiziosa strategia ESG, che si riflette nelle molte azioni concrete avviate in questi anni.

"La certificazione B Corp testimonia la validità del percorso che CDS ha intrapreso da tempo e ci motiva per le nuove sfide da affrontare", spiega Marco Fertonani, CEO di CDS. "Il nostro modello non si limita a rispondere a un bisogno individuale, ma ha un impatto profondo sul territorio, contribuendo a una sanità più sostenibile e inclusiva. Mi piace dire che curiamo le persone sane, perché offrendo la possibilità di accedere ad analisi, esami e visite a prezzi spesso simili a quelli del ticket pubblico, consentiamo alle persone di svolgere attività di prevenzione. Così facendo permettiamo di intervenire tempestivamente, evitando interventi più complessi e costosi in futuro, con un impatto positivo non solo sulla salute dei singoli, ma sull'intera comunità, contribuendo a una sanità che sia davvero per tutti".

cds