Il valore del NAV di Italmobiliare pari a 1,6 miliardi di euro dopo l'operazione di distribuzione del dividendo straordinario e conversione delle azioni risparmio

Il Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare nella riunione odierna ha preso atto della positiva conclusione della recente operazione di distribuzione di dividendo privilegiato straordinario agli azionisti di risparmio e contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

Il capitale sociale di Italmobiliare, pari a 100.166.937 euro, è quindi ora suddiviso in 23.816.900 azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale. I principali azionisti della società risultano Efiparind (44,0%), Serfis (9,6%), Mediobanca (8,8%), gruppo First Eagle (8,1%).

Il valore aggiornato del NAV di Italmobiliare, a valle dell’investimento effettuato in funzione dell’operazione appena conclusa, è pari a circa 1,6 miliardi di euro (di cui circa 600 milioni di liquidità) a fronte di una capitalizzazione della società di circa 1,1 miliardi di euro. Il NAV per azione si situa attorno a 68 euro.

A seguito della distribuzione del dividendo straordinario (80 euro e 3 azioni HeidelbergCement per ogni gruppo di 10 azioni di risparmio possedute) Italmobiliare detiene attualmente 5,7 milioni di azioni ordinarie di HeidelbegCement, pari a circa il 2,9% del capitale della società.