Accordo con Jaggaer nel settore eProcurement

Italmobiliare e Accel-KKR (privaty equity statunitense focalizzato nel settore tecnologico) hanno sottoscritto un accordo che permetterà la creazione di un gruppo best in class nell’eProcurement attraverso l’integrazione delle rispettive controllate BravoSolution e Jaggaer.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di Jaggaer di BravoSolution e delle sue filiali sulla base di un Enterprise Value di circa 184 milioni di euro e il contemporaneo investimento di Italmobiliare nella nuova realtà per un importo di circa 35 milioni di euro (pari a circa il 9,5% del capitale).
Jaggaer e BravoSolution daranno quindi vita ad un gruppo integrato in un settore in forte crescita, con ampie e innovative sinergie, che permetterà un’offerta completa di servizi alla propria clientela combinando l’attività di eSourcing di Bravo Solution a quella P2P (Procureto-Pay) di Jaggaer. Inoltre la complementarietà geografica delle due società consentirà un ampliamento della presenza del nuovo gruppo sia in USA che in Europa, oltreché in alcuni Paesi asiatici.

“Negli ultimi due anni Italmobiliare ha supportato con grande determinazione il piano di sviluppo di BravoSolution – ha sottolineato il CEO di Italmobiliare, Carlo Pesenti - La riorganizzazione e il rafforzamento della struttura negli Stati Uniti dimostra il continuo impegno di Italmobiliare a sostenere le prospettive di crescita già prefigurate per la società. L’accordo raggiunto con Jaggaer conferma la validità di quella impostazione”.

Si prevede che l’accordo, soggetto alle usuali condizioni contrattuali, possa essere finalizzato entro il prossimo mese di dicembre. Nell’operazione Italmobiliare è stata assistita da BDT & Co per la parte finanziaria e da Ropes & Gray per la parte legale.