Le eccellenze del Made in Italy: Tecnica Group vince il Premio Leonardo Qualità Italia 2018

Tecnica Group, società partecipata del Gruppo Italmobiliare, leader mondiale nell’attrezzatura per lo sci e il mondo outdoor con sede a Treviso, ha ricevuto oggi il Premio Leonardo Qualità Italia.

Un riconoscimento che da oltre 20 anni il Comitato Leonardo assegna ad imprenditori la cui azienda si sia distinta nell’anno per innovazione di qualità nei prodotti, combinata con una proiezione internazionale, commerciale e produttiva.

“È una grande soddisfazione – commenta Alberto Zanatta – poter essere insigniti di questo premio. Il nostro punto di forza è da sempre l’investimento in Ricerca & Sviluppo, necessario a garantire tecnologie performanti e competitive nei mercati internazionali. Lo era nel 1965, quando mio padre Giancarlo inventò il primo scarpone da sci in plastica a doppia iniezione che rivoluzionò il mercato, lo è ancora oggi che siamo un Gruppo da 400 milioni di euro che esporta in più di 40 Paesi. Il Premio Leonardo è un grande riconoscimento all’impegno e il lavoro dei nostri collaboratori: è a loro che va il mio primo ringraziamento”.

Il Quartier Generale del Gruppo, ospita 250 persone, impegnate a custodire e sviluppare continuamente un know-how unico, capace di tradursi in prodotti sempre innovativi.

Principali dati economici e finanziari